Offerte E-commerce

E-COMMERCE E CORONA VIRUS:

NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS.

Le misure imposte per arginare il diffondersi dell’epidemia da Coronavirus stanno cambiando profondamente le abitudini dei consumatori. Il distanziamento sociale ha costretto le persone a compiere la maggioranza dei propri acquisti on-line, attraverso lo schermo di un pc o di uno smartphone. Secondo un’analisi il 75% degli acquisti effettuati online durante l’emergenza da Covid-19 proviene da acquirenti che non avevano mai acquistato su un e-commerce. Tutto ciò ci suggerisce che acquistare online sarà inevitabilmente una pratica destinata a divenire sempre più comune e radicata nel tempo, anche dopo che l'emergenza sarà passata.

 

 

PERCHE' APRIRE UN E-COMMERCE?

 

Aprire un e-commerce oggi è quindi una valida opzione, sia nell’immediato per assicurare una continuazione alla propria attività durante l’emergenza sanitaria, sia per garantire nuove opportunità al proprio business nel futuro.
Se sei il titolare di una piccola o medio attività rimasta colpita dalle misure imposte per fronteggiare l'emergenza sanitaria, noi possiamo offrirti delle soluzioni e-commerce perfettamente funzionali, facilmente gestibili a dei prezzi vantaggiosi.

 

 

COME FUNZIONA UN E-COMMERCE

Un e-commerce è un sito web per la vendita di prodotti e servizi ed è composto da due parti: un Front Office e un Back Office. Il Front Office è l'interfaccia frontale del sito, sarà quello che i tuoi clienti vedranno navigando in rete. Nel Front Office gli utenti potranno effettuare i loro acquisti  scegliendo fra i vari prodotti ordinati nelle relative categorie. Il Back Office è la parte dedicata alla gestione del tuo e-commerce, non visibile ai clienti, alla quale potrai accedere tramite password. Dal Back Office potrai facilmente gestire il magazzino del negozio, quindi inserire nuovi prodotti e gestirne la quantità, potrai tenere sotto controllo gli ordini ricevuti e i pagamenti.

Naturalmente questo appena descritto è il funzionamento base comune ad ogni e-commerce e rappresenta solo una piccola parte delle molteplici possibilità che questo tipo di soluzione offre. Ci sono poi una serie di aspetti, come ad esempio la personalizzazione grafica in base al marchio o al brand, che sono fondamentali per creare un e-commerce di successo e per distinguersi dalla concorrenza. Ogni attività ha una propria identità e una propria storia, il nostro compito è quello di creare un sito che sappia raccontarla al meglio.
Se vuoi avere maggiori informazioni oppure vuoi conoscere le nostre offerte, contattaci senza impegno, saremo felici di aiutarti.